Pensare liberaMente

mercoledì 19 ottobre 2011

Buio pesto..............

Ci provo. Ci provo a tradurre in parole e pensieri quello che non riesco a decifrare dentro di me. Mi è stato detto: Michele io non posso essere tua amica, tu, che cosa vuoi ? Questo è il sunto della domanda, posta si con grazia e sincerità, ma sempre, per quanto mi riguarda, dalla risposta nebbiosa, incerta, dubbiosa. Devo stendermi, in silenzio sul divano di casa mia, e guardare dentro, oltre gli egoismi, oltre il puro calcolo convenienza e risparmio, al di là dei "se" e dei "ma", scavalcando i muri di gomma che oggi non hanno ragion d'essere, aprendomi a me stesso, a quello che fa bene a me, zittendo il mio superIO che troppe volte ha guidato le mie scelte di adolescente e giovane uomo.
Non è una chiacchierata semplice, potrei scoprire cose spiacevoli, ma indubbiamente la coperta che ancora soffoca la parte emozionale ed irrazionale di me, va ridotta, e, visto che mi ci trovo, cominciare a pensare di riporla nel dimenticatoio.
Sono sicuramente incagliato, come capita anche ai mestosi pescherecci del Mare di Bering, tra i ghiacci polari del calcolo e della razionalità, quando invece potre "rilassarmi" e lasciarmi andare alle braccia e al cuore di chi mi ha chiesto di guardarmi dentro. Cos'è che sto perdendo ? Cos'è che mi tiene legato a questa vita solitaria e raminga ? Cos'è che mi rende allo stesso tempo a volte geloso ed a volte insoddisfatto ? E cos'è invece che mi fa vivere in equilibrio con il mio karma ? Ne sopra ne sotto, ne troppo ne poco....cos'è che rende tutto questo "tremendo e stupendo" [L. Cherubini] ?
Si, ho necessità di bere alla fontana dei miei desideri, con leggerezza d'animo e senza paura. Appena possibile, il più presto possibile, lo farò.....anche se lo sto già facendo.

TNX and see u soon !

Nessun commento:

Posta un commento