Pensare liberaMente

venerdì 21 ottobre 2011

La morte di Gheddafi ? Guardiamoci in faccia !

E' morto il Muammar Gheddafi. Uhm.....preferite la parte iprocita di me o quello che penso veramente ? Avverto che potrei risultare sgradevole, pesante, irriverente, al limite del ferticismo, anche e soprattutto nella terminologia, oltre che nei concetti, se dovessimo decidere che ci interessa di più la parte "reale" del mio pensiero.
Ecco, già vedo qualcuno, facciamo un bel po di voi, che si arrotano le mani sperando di leggere qualcosa che soddisfi l'insaziabile desiderio di "brutalità" nelle parole, qualcosa che li porti così tanto vicini alla realtà, da esserne tanto ripugnati quanto attratti. 
Non è colpa di nessuno se si provano certe emozioni; ad esempio, i fobici dei ragni, aracnofobici, non possono distogliere lo sguardo da un ragno se esso si trova a debita distanza da loro, ma non sono in grado di guardarlo se lo stesso si trova a portata di mano o comunque a piccola distanza. 
Lo stesso facciamo noi, ci disgustano le immagini di un uomo straziato da un'arma da fuoco, ma non possiamo fare a meno di guardale, anche se solo con l'angolo dell'occhio.
Fatta questa doverosa e fondamentale premessa, ripartiamo dal dato che è morto un dittatore, sanguinario, despota che ha arricchito se stesso e la sua famiglia sulla pelle dei suoi inconsapevoli e, come si è visto dall'epilogo della sua vita, involontari sudditi.
Uhm, dovrei perdere il sonno per questo ? Non è successo. Dovrei provare pietà ? Neanche questo è successo......ma allora sono una bestia ? Negare ad un uomo il diritto di essere giudicato da una giuria di suoi pari.....etc etc......per andare a finire dove ? Dove è finito Saddam Hussein ? Si ! Godersi in HD e se possibile in 3D, l'esecuzione e l'esposizione del cadavere di un uomo. Prenderne le impronte dentali, violarlo e descrivere freddamente, feticistamente le modalità del decesso. 
Sarebbe stato un business per tv, giornali, e media in generale. Spostamento di masse di persone ad inseguire gli occhi di un uomo che nella civile e liberale America, vine chiamato "Death man walking"....(uomo morto che cammina). Quanto desiderio di violare l'intimità di una persona vi è nei nostri sguardi rivolti agli occhi di un death man walking ? Lo stesso che avete provato leggendo l'incipit di questo post, quando ho avvertito che sarei potuto essere brutale. Non credo di esserlo stato e credo anzi di avervi deluso per non essere stato abbastanza sanguineo, ma non serviva. Non era quello lo scopo. Riguardo a Gheddafi, beh.....personalmente, sti cazzi !!!

TNX and see u soon

1 commento:

  1. ...la penso esattamente come te...
    i media hanno mandato in onda le immagini del grande dittatore insanguinato, ma io non sono riuscita a vederlo in quel modo, non ho provato pietà...lo immagino sempre nei suoi sfarzosi abiti e nel suo sfarzoso modo di vivere la vita...(ricordo ancora quando è arrivato a Roma per il G8 a L'aquila....)
    ha fatto il fregno...ed è morto da fregnone....ciò che lui ha fatto ad altri è stato fatto anche a lui.
    Sti cazzi al quadrato

    RispondiElimina