Pensare liberaMente

lunedì 17 ottobre 2011

Tic tac tic tac......tempus fugit

Con "la cura" di Franco Battiato nelle nuove cuffie AKG, il mondo, le giornate, perfino il lunedì sembrano migliori. La musica, mia compagna fedele di sempre, accompagna le stagioni della mia vita da sempre. 
Qualcuno comincia a darmi del "lei", come stasera rientrando in casa....! Io ho pensato ci fosse qualcuno dietro di me, tanto che mi sono girato, poi, amareggiato, ho risposto con un laconico "ciao". Il tempo impietoso, a volte lento a volte troppo veloce, scorre sempre verso una direzione, non c'è modo di rimanere un decimo di secondo su una nota più piacevole delle altre. Si può riprodurre, si, ma l'attimo in cui l'abbiamo ascoltata, quello non ritorna neanche con i salti mortali.
Se potessimo ritornare sui nostri momenti, non importa quali, i migliori o i peggiori o quelli magici, siamo sicuri che li rivivremmo con la stessa intensità, lo stesso stupore, lo stesso gusto ? Mhhhh credo di no, e neanche lo vorremmo....a nessuno piace la minestra riscaldata. Oddio, non che la nostra vita andata sia una minestra riscaldata, ma noi siamo la somma delle nostre esperienze e tornare indietro a cambiarle, cambierebbe il nostro "DNA emozionale". No, non lo farei.....se non per ricordare a qualcuno, qualcuno che ora non è più in questo nostro mondo, che le ho voluto bene.....ma, se è vero tutto quello in cui lei ha creduto per i suoi 92 anni spesi qui tra noi, lo sa bene, molto meglio di me. Ciao nonna.

TNX and see u soon

Nessun commento:

Posta un commento