Pensare liberaMente

lunedì 2 gennaio 2012

...e buon anno.....

Eccoci qua ! Finito Capodanno, sono più o meno..boh le 4 del mattino del 1° gennaio 2012 ?!?! Qualsiasi ora sia, non è l'ora in cui sarei voluto rincasare, o quantomeno come sarei voluto rincasare.
Scrivo su un pezzo di carta in questo momento perchè non ho altro e mi scappa da scrivere, ma la traduzione in bit sarà fedele.
Non posso dire di non essermi divertito, almeno la parte "solitaria" di me ha avuto quello che voleva; amici, conoscenti, distrazione, eccessi, protagonismo e abusi.
Sono qui a scrivere perchè ?
Perchè il prossimo anno voglio festeggiare l'arrivo del nuovo anno senza portare metà di me in giro. Voglio che le due metà escano insieme, non voglio lasciare a casa nessuno; voglio brindare con le bollicine e sentirmi di nuovo emozionato perchè un nuovo anno inizia.
Questa notte, in questo momento, rincasato, ho finalmente appreso che una parte di me non ha più ragion d'essere. Quella ha fatto il suo tempo e stasera mi ha fatto capire che vuole lasciare il palcoscenico, ritirarsi e lasciarlo, spero, a chi, inconsapevolmente, vorrà e dovrà calpestare le mie orme.
Io cambio strada. Non trovo più orme da seguire e forse è arrivato il tempo di tracciare il percorso mettendo i piedi sulla neve fresca appena caduta, quella che nessuno ancora tocca o meglio, quella che solo i miei desideri e la mia volontà può toccare.
No...non è questo il momento della malinconia e dei buoni propositi.....tutt'altro! E' il momento, lo sento, della pienezza e della consapevolezza.
Oggi, stanotte, si sveglia e bussa alla porta la parte sopita di me. Ora non mi resta che far convivere il vecchio ed il nuovo, con il sentore che il vecchio andrà lasciando sempre più spazio al nuovo.
Credo che sarà così, con la poca luce che è rimasta per scrivere, luce fioca ma ben a fuoco.
Non so se si è capito, ma mi sono rotto le palle e nell'attimo in cui mi sono reso conto che qualcosa si era rotto qualcos'altro ha visto la luce.
Ora mi si chiudono gli occhi, ma prometto che vi dirò.

TNX and see u soon

Nessun commento:

Posta un commento