Pensare liberaMente

sabato 16 gennaio 2016

Le persone di merda

Le persone di merda non si riconoscono tra la gente, e non hanno neanche una targhetta come quella dei diabetici.
Magari ce l’avessero.
Sembrano “normali”, una vita apparentemente normale, forse, ma forse, un lavoro, qualche amico o amica da usare, un cane o un gatto, una casa a sbafo anche simpaticamente arredata, forse una macchina senza troppe pretese, tanto c’è sempre qualcuno che ti muove il culo con la sua di macchina….l’aperitivo ma anche no, dello sport, un po’ di narcisismo, qualche deviazione morale, mai negata ma mai confessata, e un giorno che tira l’altro.
Magari capita anche di trovarsele sulla propria strada, magari ti frequenti e magari ci finisci a letto…perché tanto è così che va a finire.
Poi i tuoi giorni si uniscono ai suoi se non hai l’occhio di capire che la persona con la quale ti sei “scambiato la pelle” è veramente una merda, se non sei capace di vederlo ti ritrovi risucchiato nel buco nero che tutto attrae, anche la luce, tanto è vigorosa la sua forza di attrazione.
Magari ci caschi, e diventi uno zerbino, di quelli metti davanti la porta di casa per pulirti le scarpe, e cambi.
Ma quando cambi non stai più bene con te stesso, e la cosa paradossale è che chiedi aiuto alla persona più sbagliata che esista: la merda appunto!
Le persone di merda vogliono cambiarti, clonarti ai loro desideri, azioni, opere e missioni.
Le persone di merda si costruiscono un mondo tutto loro fatto di false e assurde sicurezze, di convinzioni, di dogmi e di finta pietas.
Le persone di merda ti baciano e poi ti piantano un proiettile tra gli occhi.
Le persone di merda ti svuotano dell’anima, dei pensieri e dei sentimenti.
E se non basta ti umiliano.
Le persone i merda parlano bene…e si comportano bene...!
Le persone di meda esistono.
Ne ho le prove...e non da oggi !

Nessun commento:

Posta un commento