Pensare liberaMente

giovedì 24 novembre 2011

Due goccine ? Ma anche tre !

E poi arrivano giornate come questa, in cui tutto, o quasi, sembra partire per il verso "normale".....sveglia, ufficio.....piscina....e tutto quello che c'è dentro. Ma ad un certo punto, per motivi che solo la parte più recondita ed inaccessibile della tua mente conosce, tutto si fa grigio, tutto fa paura, il cuore sale, da fastidio, ti deconcentra e sembra esistere solo lui...bum bum bum...batte dentro il petto. Allora fai una pausa e ti vai a prendere un caffè, magari compri la biografia di Steve Jobs, ti fermi a chiacchierare con chi non vedi da due anni e mezzo, ti racconti, ti confronti e il dolore sembra passare, lenirsi. Ti senti sollevato, non perchè "mal comune, mezzo gaudio", ma perchè hai provato a te stesso che tutto esiste si, ma solo dentro la tua testa, la paura, l'ansia, l'angoscia...e tiri la giornata.
Poi ti ritrovi di nuovo solo con i tuoi pensieri, la tua testa non ha modo di "distrarsi" in altro modo, e monta l'ansia, come monta la panna dalle chiare d'uovo. 
Sei stanco di respingere quelle provocazioni che ti destabilizzano, che sai esistere solo in quel chilo e mezzo di materia sconosciuta, racchiusa e protetta tra un pò di ossa accostate a dovere tra di loro.
Ti stendi, regoli il respiro come ti hanno insegnato; il cuore si quieta, ma l'amaro in bocca non passa. 
Che fare ? Due goccine ? Ma anche tre se è per questo.
Che giornata difficile !

TNX and see u soon

Nessun commento:

Posta un commento