Pensare liberaMente

lunedì 21 novembre 2011

Ma c'ha ragione Berlusconi allora !!!!

E lo ribadisco.....c'ha ragione Berlusconi, almeno qui a L'Aquila, la crisi NON ESISTE....è un'invenzione dei mercati o di Ali Babà, o di Pinocchio o di chi vi pare a voi. 
Ma come perchè ? 
Ok mi calmo, ma la fase "zen" a me m'è finita da tempo !!!!
Oggi, libero dalla piscina, ne ho approfittato per il cambio gomme alla macchina e per fare un giro tra i negozi di questo e quel centro commerciale.
A parte che negozi, botteghe e tavole calde stavano lavorando a pieno regime, ma mi sono voluto accostare a qualcosa di un pò più "fashion", così, per sfizio. Non ho figli, non ho famiglia....ho detto e che cavolo, mi voglio regalare qualcosa.
Sono entrato in uno di questi negozi....buonasera l'ho detto io per primo, ma va bene lo stesso, poi ho provato un paio di capi, anzi tre. Di uno non c'era la mia taglia (esaurita), di uno non c'era il colore (esaurito), di un altro, il meno costoso, c'era taglia e colore. 
I due capi esauriti venivano via, signore e signori, alla modica cifra di 540,00 € l'uno e 580,00 € l'altro....ed erano ESAURITI !!!!!!!!!
Avrei potuto capire in stagione di saldi, ma qui siamo al ventuno novembre....! E sotto Natale ? Che succede ??
Allora mi domando, ma allora i miei concittadini non stanno tutti così messi male come si dice in giro. Allora per codesti la crisi è solo quella di nervi che a momenti mi piglia quando assisto a queste cose ?
Sarò populista, banale e demagogo....ma dai, com'è possibile ? O la gente fa i debiti per ostentare qualcosa che non c'è (benessere) oppure qui i soldi ci sono e girano parecchio.
Desidererei fare un appello al Governo del Prof. Monti: la tracciabilità del denaro la vorrei dalle sigarette in sù....poi vediamo se si risanano i conti dello Stato.

Disconsolate, see u soon !

Nessun commento:

Posta un commento