Pensare liberaMente

mercoledì 20 gennaio 2016

Veramente basta così poco?


Beh sono rimasto sorpreso dal successo che ha avuto il mio ultimo posto “gente di merda”, tantissimi visitatori e molti lettori.
Si perché alcuni strumenti di Google ti permettono di sapere chi si ferma a spizzare con l’occhio e che si ferma realmente a leggere i post…!
Ovviamente gli “spizzatori” sono stati considerevolmente superiori, ma come dicevo, i lettori hanno superato la media degli altri post.
È sempre così, quando il titolo di un post lascia presagire che si parli di qualcuno e non di qualcosa…lo “share” schizza alle stelle.
Va bene che siamo nella città dove la maldicenza è accettata dogmaticamente, ma che cazzo…ho scritto delle cose molto più interessanti che pochi hanno ritenuto di leggere, e invece quattro righe di sfogo fanno il pieno di capodanno.
Il vizio di spizzare dallo spioncino non se lo toglie nessuno eh?
E la cosa ancora più comica è che nessuno ha commentato, almeno su Google (dove si può commentare liberamente, ovviamente serve la mia approvazione alla pubblicazione del commento per motivi di privacy).
Basta leggere, nell’ombra del telefonino o del computer…! Chi sarà la gente di merda?
Beh se si lasciano andare i pensieri a ragionamenti compiuti non è difficile capire di chi si parla (e non è una singola persona, sia chiaro ed ad imperitura memoria).
D’altronde chi spia è già di per se una persona di merda…ergo…!
Possibile che nessuno abbia voglia di metterci la faccia, di contraddirmi, di aggiungere qualcosa ai miei ragionamenti? Niente eh? Ognuno si fa i cazzi suoi, ma con la prima pietra in mano?
Veramente basta così poco?
Mi viene una preoccupazione: di avere un pubblico galleggiante…!

Nessun commento:

Posta un commento