Pensare liberaMente

domenica 4 dicembre 2011

Sesso o amore ?


Faccio ancora outing.....!
Amore e sesso. Argomento scottante, rischio di farmi male…anzi di apparire ancora più “materiale” di quanto non lo sia già. Venditti cantava “… non c’è sesso senza amore…”, gli vorrei chiedere se lo pensava quando l’ha scritto o credeva solo fosse una frase originale, magari fuori dal coro, o fosse in rima con qualcosa o che ne so io che gli passava in testa in quel momento creativo.
Semplicemente non sono dello stesso parere. Anzi, decisamente non sono dello stesso parere, o meglio, ma che cazzata è questa ?
Non c’è sesso senza amore ? Vabbè lasciamo stare questa “licenza poetica”, ma discutiamo, o meglio, io discuto con me su questo argomento.
Passata una certa età penso si possa fare qualche sunto della propria esistenza, guardare al passato e catalogare le cose, le gioie e i dolori, le vittorie e le sconfitte…quante volte si è caduti e quanta forza ci è voluta per rimettersi in piedi, se ci sono più rimpianti o più rimorsi…insomma una specie di punto a capo.
Direi che le cose che ho elencate ci sono state tutte, finora, nella mia vita e mi aspetto altrettanto per altrettanto tempo, senza magari, nel caso, ripetere gli errori del passato.
Ma con me non si sa mai eh !!! Mai disperare, posso ancora essere un capron J
Dicevamo, sesso e amore. Io faccio una decisa distinzione tra le due meravigliose cose. Premettendo che fare l’amore presupponga fare sesso, (fatta eccezione per quello tantrico) e fare sesso no, mi stupisco ancora di chi non disgiunge le due cose. Gente matura, gente cresciuta…(in realtà con poche persone mi sono soffermato su questo delicato argomento) che va ancora in giro con il retino a catturar farfalle ! Li invidio…si, un altro peccato capitale. L’invidia.
Come sono sinceramente convinto, per vita vissuta, che fare sesso con chi ami sia la droga più potente che ci sia, lo sono allo stesso modo che fare sesso fine a se stesso abbia il suo fantastico perché…ma anche si, altroché !
Ma perché negarsi i piaceri della vita? Perché arroccarsi su posizioni arcaiche ed insostenibili, perché porgere una versione di se che non collimi con la realtà, a chi interessa più controllare il lenzuolo della prima notte di nozze ? Mh, questa i più giovani non la sanno: allora mi raccontava mia nonna, che il suo Dio l’abbia in gloria eterna, che ai suoi tempi, per onorare la propria famiglia, la famiglia dello sposo, e la rispettabilità verso la società (di allora), si usava, quando si celebrava un matrimonio, stendere, la mattina dopo, il lenzuolo del defloro alle finestre della nuova coppia.
Cioè si diceva a tutti: “guardate, ho portato la mia verginità fino al matrimonio”…salvo poi dissanguare una gallina del pollaio sullo stesso lenzuolo per suscitare lo stesso sentimento. Cose accadute, l’assicuro…! E non mi scandalizza neanche questa cosa, semmai mi scandalizza traslare quel pensare ai giorni nostri…con le dovute eccezioni.
Non mi aspetto che qualcuno arrivi vergine al matrimonio, ma dirò di più, mi auguro che chi ci arriva, lo faccia con un “bagaglio culturale” bello ampio, il più ampio possibile, perché, e sfido chiunque a negarlo, se non si va d’accordo a letto, il matrimonio diventa una reale via crucis.
E vengo al punto.
Sono contrario al matrimonio come contratto da firmare davanti alla Chiesa, istituzione nella quale non ho mai creduto, e che ultimamente rispetto ancor meno (potrei avere un blando ripensamento se le chiese e le proprietà della Chiesa di Roma, che esistono qui, a L’Aquila, fossero ricostruite a spese e con l’ausilio della Città del Vaticano) !
Non credo neanche al matrimonio civile come contratto scritto da firmare con il proprio partner…ma che porcheria è ?
Sono per le coppie di fatto e sono per l’assegno di reversibilità per chi è stato al financo di un uomo o di una donna per una vita senza sposarsi né di fronte a un Dio né di fronte ad un Sindaco.
Sono per il riconoscimento di tutti i diritti dei figli nati dall’amore tra due persone di sesso contrario, fuori dal MATRIMONIO! Ma ahimè non sono dello stesso parere (parlo di figli) per coppie omosessuali o per i single.
Ho già detto in questo luogo che sono un Darwiniano convinto e sono altrettanto convinto che un bambino, tranne che in rare eccezioni, abbia bisogno della mamma e del papà, della figura femminile e della figura maschile, della figura virile (e non ditemi che considerate la virilità un qualità da macho) e della figura femminile. La virilità e la femminilità sono imprescindibili nello sviluppo della personalità di un uomo o di una donna. Punto, su questo argomento non ammetto “se” e “ma”.
Ok ok arrivo. Ma che volevo dire? Sostenere che il sesso non c’entra niente con l’amore ? Credo di averlo detto. Che il sesso prima del matrimonio debba essere obbligatorio per legge ? Mi pare oltremodo lapalissiano. Che una scopata fuori dal coro non può far altro che bene, se non altro al cuore (cardiovascolarmente parlando)? Mi pare indubbio. Che è bene concedersi tutti i piaceri che la vita può offrire, salute e vanità permettendo ? Pensavo al cibo !!!
In conclusione, per rispondere a chi mi legge, quando faccio sesso io AMO, completamente, assolutamente, totalmente e pienamente. E mi trattengo anche in coccole spesso e volentieri. Tiè.
Non mi serve conoscere una persona, che desidero fisicamente, oltre quello che lei intende farmi sapere…sono capace di amare lo stesso, anche per una notte, anche per poche ore…e non mi precludo, a prescindere, la possibilità di amare senza fine.
In quel tempo che condivido sono il suo migliore amico, confessore e amante. Sono tutto quello che si cerca in un matrimonio, solo che per me, non me ne vogliate, il sesso è un modo intimo per conoscersi oltre le parole, i ragionamenti, le idee, i progetti, le speranze e quanto di non verbale ci sia. La capacità di darsi piacere è, per me, importante, tanto quanto sapere se si è razzisti o no…(non sono assolutamente razzista)
In definitiva sono un Epicureo non un Platonico, non contemplo, prendo, quando anche io capisco di voler essere preso.

TNX and see u soon

Nessun commento:

Posta un commento