Pensare liberaMente

domenica 6 maggio 2012

Povera Italia, poveri noi !


Italiani, popolo di navigatori, santi e poeti. Una volta.
Oggi popolo di disperati costretti a gesti estremi perché il fardello della crisi passa e schiaccia tutto e tutti.
È un bollettino di guerra che a nessuno sembra poi interessare molto. Se ogni imprenditore, commerciante e povero cristo che si è tolto la vita fosse trattato come ogni coraggioso soldato caduto in medio oriente o giù di lì, beh forse il Parlamento si sarebbe interrogato se ritirare le truppe o meno.
Si sarebbe dato un segnale di interesse al macabro fenomeno.
E invece nulla. Il silenzio. Solo il silenzio del dolore dei familiari, spesso ignari della disperazione del proprio congiunto.
Certo è che se continuiamo a ingrassare le banche con i debiti di stato, stiamo pur sicuri che da questo pantano non se ne esce.
In fondo le banche, non la BCE, fanno i propri interessi: prestano i soldi a strozzo ! E più si è indebitati e più costoro ammonticchiano soldi.
Non son o un economista, non ci capisco niente, ma anche io ho un mutuo e ob torto collo ho imparato che le banche non sono opere pie, ma associazioni a delinquere.
Si era paventata l’idea di spostare il debito pubblico sulla Banca Centrale Europea in modo da controllare l’interesse passivo; è stato fatto ? Ma poi sarebbe una strada percorribile ?
Odio fare demagogia, e credo che se anche si riducesse l’indennizzo di parlamentari, ministri e onorevoli vari, la Casta troverebbe il modo di incularci di nuovo, come ha fatto con il finanziamento pubblico ai partiti; abbiamo addirittura fatto un referendum per dire NO al finanziamento pubblico e Loro che si sono inventati ? Il rimborso elettorale !!!!!
Non è un bel periodo per la nostra Italia. Questi quattro decorticati che ci governano, ricordo, che sono i portaborse dei portaborse dei portaborse dei politici della prima Repubblica.
Quelli almeno spartivano equamente e negli anni 80 l’Italia, come si dice…rompeva i culi.
Oggi abbiamo il trota che si laurea in un anno in Albania, dopo aver ripetuto la maturità per ben tre volte !
La lega che si frega soldi su soldi, dopo aver sbandierato e urlato ai quattro venti “ROMA LADRONA” !
Che fine hanno fatto Mazzini, Garibaldi e Cavour ?
Che fine ha fatto l’amor di patria ?
Che fine ha fatto il senso civico ?
Che fine ha fatto l’Italia ?
Ben venga un “Ché” che spiani questa montagna di anti-stato sociale che loro chiamano welfare; si buttino giù palazzi e mausolei; si riparta dal punto in cui era possibile vivere del proprio lavoro e non morire per esso.

Nessun commento:

Posta un commento