Pensare liberaMente

venerdì 14 ottobre 2011

Outing ermetico.....

Mai sentito il vuoto dentro ? Io si. Adesso, in questo istante. Le mie dita colpiscono questi tasti mosse solo dalla necessità di riuscire a capire da dove viene questo silenzio siderale che mi pervade.
La giornata lo sapevo, sarebbe stata emotivamente provante, e infatti, quello che dovevo fare l'ho fatto, ma, se dapprima ho fatto finta di niente, adesso sento tutto il peso di quella telefonata. Scusate capisco di essere molto ermetico in questo mio outing-post, ma è voluto. Sto parlando a me, a nessun altro. 
Se solo riuscisse a capire che la ragione non sta solo da una parte ed inccazzarsi non serve ne a me ne a lui, sai quante discussioni ci saremmo risparmiate. Se solo fosse obiettivo e riconoscesse le sue mancanze, i suoi scivoloni, le sue posizioni indifendibili, se solo mi dicesse per una volta "scusa ho sbagliato" ! E invece no. C'è sempre un motivo per farmi sentire in difetto, se non altro per il rispetto che si deve, a prescindere. Eh ma oggi glielò detto, il rispetto, arrivati a questa età, è una cosa che si deve conquistare, non si da più per definizione. 
Non l'ha presa bene, ma io non posso farmi schiacciare di nuovo e ingogliare un altro boccone amaro. Sta volta no.
Questo vuoto passerà, ma io non indietreggio un'altra volta. In genere avrei detto "mi dispiace". Oggi, stasera, non lo dico e non lo penso. Non mi dispiace.
Io sono Michele Bove e non sono uguale a nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento