Pensare liberaMente

giovedì 20 ottobre 2011

Alzi la mano chi è stanco...................

Ma sono io che mi sento così stanco, così sfibrato, così privo di forze da contrastare emotivamente questa nuova stagine di scosse sismiche ? Se poi penso che addirittura qualcuno parla di sciame sismico simile, molto simile a quello del 2008/2009, sfociato nel nostro "martirio" in terra, mi faccio ancora più piccolo. Mi viene l'ansia, mi si poggia sullo stomaco e non mi fa respirare; me la porto a lavoro (dove ovviamente il buonguiorno è sostituito da: "sentito ieri sera?"). E che cazzo.....io mi voglio dimenticare tutto, datemi una pillola per farmi dimenticare tutto, io non voglio ricordare*.
Qui invece ad ogni movimento della terra si torna indietro, chi prepara la valigia e le scarpe e la torcia elettrica per passare la notte all'addiaccio, chi tiene pronta la casetta di legno, chi toglie la macchina dal garage, chi va a dormire in una casa "più sicura".....io sono semplicemente LOGORO. Vorrei tornare a casa e sentirmi libero di mettermi comodo invece di pensare alla possibilità di una scossa. 
Saranno questi giorni un pò più "movimentati", passeranno anche questi, ma ritorno a domandarmi se solo io mi sento così oppure ci siete anche voi, amici, a farmi compagnia in questo ennesimo passaggio con ostacoli che L'Aquila ci sta ponendo.
I dilettanti della sismologia arrivano sempre un punto dopo, altrochè.....poi si scappellano, dicono che l'avevano detto,....si alla riunione di condominio, o al famoso fornaro di Pianola alias scarparo di Pizzoli, (apro parentesi: ma se esiste un muro del pianto UFFICIALE dove prevedere l'imprevedibile, perchè non utilizzarlo? chiudo parentesi) e via previsioni sempre meno, per me, attendibili (qualora lo fossero mai state e qualora il mondo scientifico ufficiale ne avesse mai riconosciuto l'attendibilità o avesse speso un euro per finanziare gli studi), ma che personalmente detesto, e poi scompaiono fino al prossimo party, per poi ricomparire un attimo dopo l'ultimo giro di valzer. Potrei fare orecchie da mercante si, ma non sono così bravo. E poi, ripeto, in queste particolari condizioni, (due scosse udibili in due giorni, anche se quella di ieri sera [mercoledì 19 ottobre 2011] a San Demetrio, io proprio non l'ho sentita), social network, giornali stampati, giornali online e radio, riempiono i palinsensti con l'argomento, quindi inutile provare ad evitarlo......è lui che ti viene a sbattere in piena faccia.
Isomma, non ce la siamo meritata una ricca dose di "pallosa normalità" ????

TNX and see u soon

*Già ho detto che le vittime le ricorderemo secula seculorum come ricordiamo quelle del terremoto del 1703. Mi sembrava corretto precisarlo.

Nessun commento:

Posta un commento