Pensare liberaMente

domenica 2 ottobre 2011

Una donna per nemica

Ho deciso. Mi faccio tutte le donne nemiche, o se non tutte, almeno quelle che non si riconoscono per credo, formazione, ipocrisia, scarso senso del realismo, con ciò che sostengo, almeno dentro di me, da un bel pò di tempo. 
Il bello esiste, il bello non è soggettivo o almeno non completamente ! Chi tra noi direbbe che la Ferrari è brutta o che Sean Connery (giovane, maturo e vecchio) è un tipo ? Connery è proprio bello altrochè ! Potrei porre centinaia di questi banali esempi che però nella loro banalità sostengono saldamente la mia tesi: il bello oggettivo esiste, come naturalmente esiste il bello soggettivo. Guai a pensare il contrario. Ecco mi sono perso nell'immensità poco densa della mia mente...! Che dicevo ? Ah si volevo farmi nemico un pò di donne. 
Allora, quando avevo 18 anni, ma anche meno, sbavavo dietro a donne bellissime, che se la tiravano come tira un carro di buoi in discesa.....! Fino a qui niente di male...chi tra noi maschietti non l'ha fatto o continua a farlo ? Poi mi fidanzai e per tre anni rimasi fuori dal mondo, beatamente accecato dalla passione e dall'amore per quella donna che mi aveva preso in senso assoluto. 
Ma il tempo passa per tutti, solo che passa in modo diverso per uomini e donne. Eh è inutile che si dica il contrario.....! Dimentichiamo spesso che siamo "animali" appartenenti si alla specie più evoluta, dotata di linguaggio, logica e scienza [A. Zichichi], ma sempre animali. Il nostro compito "atavico" è quello di conservare e promuovere la nostra specie attraverso la riproduzione, poi tutti gli orpelli che sono legati a questo delicato apetto li lascio alla Chiesa e a tutti i credo per i quali nutro comunque profondo rispetto.
Ma torniamo a noi. Siamo qui per riprodurci. Premetto che sono un Darwiniano convinto ! La domanda che pongo è la seguente: perchè i maschi della specie UOMO hanno capacità infinita di riprodursi e invece le femmine della stessa specie UOMO hanno solo una finestra temporale per farlo ? Boh....la natura ha deciso così e così sia. Ma è la riflessione filosofica sull'argomento che mi affascina. Molti studi moderni e non, sostengono che ancora oggi ci si sceglie in base alla capacità di generare, accudire, proteggere ed allevare la progenie nel miglior modo possibile, cosicché una donna dai fianchi più larghi possa essere più attraente per un uomo perchè il nostro (maschile) cervello riconosce in lei la capacità di portate a naturale e semplice compimento una maternità. Così come un uomo dalle spalle larghe sia più "richiesto" per il messaggio sub-sub corticale che invia al cervello delle donne. Spalle più grandi = capacità di proteggere etc etc...! Da qui ai giorni nostri il passo è breve. I fianchi larghi mantengono la loro funzione attrattiva per la maggior parte degli uomini, ma le spalle larghe sono state spesso sostituite dal potere, dalla ricchezza economica e non da quella intellettiva. Ecco allora che una come la Grecoraci sposa un o come Briatore. Per carità ci sta che Elisabetta si sia potuta innamorare di Flavio perchè no, ma se Briatore fosse stato un disoccupato o uno a reddito minimo, pensate che i due si sarebbero mai incontrati o se si fossero incontrati, la Gregoraci avrebbe ceduto alle avances di uno spiantato ? Non ci raccontiamo cazzate e soprattutto riconosco che sto dicendo delle ovvietà. Calciatori, tennisti di primo rango, automobilisti di F1, e comunque sportivi dai contratti milionari hanno sempre a fianco delle strafiche, pur essendo loro spesso non proprio adoni dalle spalle larghe. Non voglio parlare dei politici perchè noi italiani facciamo scuola con il papi.....ma comunque un esempio lampante ce l'abbiamo dietro le Alpi....!!! Non sccede il contrario ! Perchè ???? Non succede che una donna molto ricca o di potere si accompagni con un trentenne o molto meno, dal fisico scultoreo e la mascella volitiva. Se succede è per l'eredità si lei, e la donna è in genere una simpatica vecchietta con un piede nella fossa e l'altro su una buccia di banana. Nulla ha sostituito agli occhi e alla mente dei maschi i larghi fianchi o un seno prominente. Neanche la chirurgia plastica riesce a cristallizzare il tempo per le donne e i rimedi di Victoria's Secret sono solo un palliativo. Ormai non ci caschiamo più.
In definitiva qual'è il significare di tutto questo esproloquio ? Mi sono riperso anche io, ma come diceva anche mia nonna, che il suo Dio la abbia in gloria, le donne a volte sono delle gran puttane. 
Per concludere il discorso rispetto alla tesi che il tempo passa in modo differente tra uomini e donne, mi sono accorto che molte di quelle donne cui a 18 anni sbavavo dietro, sono "decadute" e solo adesso si sono decise ad essere più "sportive". Ahimè...tempo scaduto.


1 commento:

  1. Per uno Sean Connery che invecchia come un torbato c’è un Alain Delon che resiste al tempo come un Beaujiolais nouveau.

    RispondiElimina