Pensare liberaMente

martedì 11 ottobre 2011

I gladiatori

Abruzzoweb.it titola a nove colonne:

TERREMOTO: DEPOSITATA LA LEGGE ''LIGHT'' DEL PDL
LOLLI (PD), ''NEANCHE UNA RIGA SULLE TASSE''
Ok, la vogliamo tirare ancora molto a lungo con questa storia delle tasse ? No perchè se è così ditelo (politici, ditelo). Vicino ad ogni scadenza si sprecano fiumi di inchiostro sui quotidiani cartacei, e bit di memoria sui quotidinai online, ma soprattutto si consumano i miei gabbasisi (vedi Commissario Montalbano). Perchè ? Nooooo, non son così ricco da vole restituire le tasse, tutte, maledette e subito, anche perchè sarebbe un trattamento iniquo della popolazione, e siccome la Costituzione, fatta da uomini veri, chiamati "onorevoli" perchè in passato essi percepivano come compenso solo un "obolo" e per questo ritenuti, a mio giudizio GIUSTAMENTE, onorevole, assicura pari dignità, diritti e doveri a tutti i cittadini italiani, saremo trattati come chi ha vissuto questa tragedia prima di noi. 
Allora, in Umbria-Marche c'è stata la restituzione del 40% delle tasse non versate, dopo 10 anni e dilazionate in non so bene quante rate. In Umbria -Marche ci sono stati 14 anni di rinvii (basta leggere questo link Tasse umbria marche) ed anche loro hanno "patito" lo spauracchio della catastrofe economica. 
Orbene, Signore e Signori, ci stanno di nuovo prendendo per il naso (per il culo và). Ma come perchè ? Allora qui lo dico e rimanga ad imperitura memoria, le tasse le pagheremo, ripeto, come i nostri "colleghi" dell'Umbria-Marche, tra più o meno 10 anni e al 40%. Ve lo assicuro cari concittadini. Ah come faccio a saperlo. Uhm.....non ho contatti ne con papi, ne con Giulio....ma osservo, osservo le facce dei nostri attuali politici, Parlamentari, Regionali, Provinciali e locali, quando viene firmato un rinvio. Il volto di Russel Crowe ne "Il Gladiatore", dopo la battaglia con i popoli germanici (inizio film n.d.r.), non si avvicina neanche a quella dei nostri "FANTASTICI QUATTRO o CINQUE o tutti quelli che corrono a salire sul carro dei vincitori arrogadosi il titolo di SALVATORI DELLA PATRIA). Essi appaiono stremati, con la cravatta stropicciata e mezza slacciata, spesso in maniche di camicia e soprattutto fieri. 
Fieri di aver "personalmente"sventato il pericolo. A turno ingenui concittadini, "ingenue" testate giornalistiche, (spero non ve ne siano più), assegnano ad uno di loro il titolo di Man of the match, e le loro quotazioni di politici salgono....salgono....salgono ! E così rimangono a galla come degli.....ops...! La verità è che, mi ripeto, ci prendono per il naso, utilizzando la questione tasse come grimaldello per il loro tornaconto, per rimanere a galla, per essere considerati, quotati e rieletti. Adremo avanti così fino a quando questo filone d'oro non si sarà esaurito e allora essi diranno: abbiamo combattuto 14 anni, che fate non ci ri-eleggete ? Quindi niente paura, monteranno a cadenze regolare questo buffo teatrino per farci credere che....il merito è il loro. Semmai sarebbe un dovere loro non un merito, ma così va la politica in questa nostra Italia e, concludo, se è vero che L'Aquila è il più grande cantiere (fermo) d'Europa, è anche la più grande fucina di voti d'Italia.
Tnx and see u soon

1 commento:

  1. E a darti ragione l'apertura di oggi, 9 novembre, del "IL CAPOLUOGO" dove si annuncia l'ottenimento di altri 2 mesi di ossigeno.

    Complimenti.

    RispondiElimina