Pensare liberaMente

venerdì 28 ottobre 2011

Uhmmmmm......un par di....

Abitanti di Aulla, Barana, Castagneto, Borghetto......etc etc etc....vi faccio tanti auguri e mi stringo per un attimo alla vostra pena (ne abbiamo noi anche qua).
No, non sono andato furi di testa, ho elencato qualche paese dell'alta Toscana e del levante Ligure dove in queste ore, e in questi giorni, la natura si è rivoltata contro la popolazione e ha stravolto definitivamente la vita di molti.
Mi è capitato per caso di ascoltare il telegiornale....in genere evito, le notizie me le vado a cercare in rete, ed ho ascoltato la testimonianza di una signora che diceva: "oggi in questi giorni, i nomi dei nostri paesi, colpiti da questa tremenda alluvione, che ha portato morte e devastazione, sono sulla bocca di tutti, non facciamo però che tra venti giorni, andate vie le telecamere, nessuno si ricordi più di noi; noi continueremo ad essere abitanti di Aulla, Barana, Castagneto, Borghetto etc etc..."
Mi si è stretto un pò il cuore pensando che nell'esatto momento in cui le televisioni lasceranno quei posti, essi saranno dimenticati da tutti noi. 
Aulla, Barana, Castagneto, Borghetto ? Uhmmmm mi dovrebbero dire qualcosa ? Sarà maledettamente così. 
L'Aquila ? Uhmmmmmm......beh ma ho visto che è tutto a posto, l'ho visto al telegiornale. 
Uhmmmmmm..........un paio di zebedei.

TNX and see u soon

Nessun commento:

Posta un commento